Visite Guidate nella Riviera di Rimini a Marzo

Scopri la Riviera di Rimini attraverso le visite guidate di marzo.

Pubblicato il: 02-04-2024

Con le nostre visite guidate di marzo, ti porteremo alla scoperta di segreti nascosti e racconti misteriosi dell'entroterra e della nostra provincia.

 

Il Direttore racconta - Museo Civico Archeologico Villanoviano

Domenica 10 marzo, alle ore 15:00, incontro per avvicinarsi al popolo dei Principi Guerrieri vissuto sul nostro territorio circa 3000 anni fa! Lasciati trasportare dalle storie che popolano lo schienale del trono ligneo, del commercio e delle vie di comunicazione, per terminare con un viaggio intrigante e misterioso fra le donne di rango dell’antico villaggio villanoviano.

Per maggiori informazioni: Clicca qui

 

Rimini City Tour. Le meraviglie di Rimini

Sabato 30 marzo, dall'Arco di Augusto al Ponte di Tiberio, dai monumenti romani al Rinascimento italiano.

Concludi il tour nel '900 con Federico Fellini, il Cinema Fulgor e il Borgo di San Giuliano, famoso per i suoi murales.

Per maggiori informazioni: Clicca qui

 

Rocca Noir. Visita guidata a lume di candela - Rocca Malatestiana

Venerdì 15 marzo, una visita guidata a lume di candela, per rivivere i misteri e le suggestioni, tra passaggi segreti, celebri amori e leggende del borgo di Verucchio.

Per maggiori informazioni: Clicca qui

 

Racconti dall'aldilà. - Il Museo Archeologico di Verucchio

Tutte le domeniche di marzo, ti aspetta una visita guidata all’interno del Museo Archeologico alla scoperta della civiltà villanoviana che si insediò a Verucchio all’incirca tremila anni fa. 

Per maggiori informazioni: Clicca qui

 

Tra Cielo e Pietra: la Rocca del Sasso e il dominio dei Malatesta - Rocca Malatestiana Verucchio

Tutte le domeniche di marzo, nuove visite guidate alla scoperta di una delle fortificazioni meglio conservate della dinastia malatestiana dell’intera vallata. Scopri le numerose sale della Rocca, ancora oggi interamente visitabile, dai seminterrati fino alla terrazza panoramica.

Per maggiori informazioni: Clicca qui

 

Meravigliosa Biblioteca | Visita guidata alle sale antiche - Rimini

Sabato 30 marzo, un invito speciale per visitare le sale antiche del seicentesco palazzo Gambalunga, dove sono custoditi i volumi più prestigiosi e i preziosi arredi della prima biblioteca civica in Italia, inserita fra le più belle biblioteche del mondo. 

 

Itinerari insoliti a Rimini

Tutti i mercoledì, giovedì e i venerdì di marzo, visite guidate nei luoghi più insoliti di Rimini, dalla Rimini Romana alla Rimini di Federico Fellini e tanto altro.

Per maggiori informazioni: Tel. 333 4844496

 

Apertura Rocca Malatestiana | Montefiore Conca

Venerdì 29, sabato 30 marzo, domenica 31 marzo, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, riprendono le visiste guidate alla Rocca Malatestiana di Montefiore Conca. 

Visite guidate attraverso le quali potrete scoprire le storie più curiose legate ai Malatesta e ad altri illustri ospiti che l'hanno abitata.

Per maggiori informazioni: Tel. 349 4449144

 

La Rocca degli Eterni Amanti | Rocca Malatestiana, Montefiore Conca

Da sabato 30 marzo, ritornano gli appuntamenti con il mistero alla rocca, un viaggio molto speciale, insieme riscopriremo la storia struggente di Costanza Malatesta e del suo amato.

Per maggiori informazioni: Tel. 349 4449144